Risultati questionario di valutazione delle attivitą didattiche

Corso di laurea specialistica in Tecnologie Informatiche

I SEMESTRE a.a. 2006/2007

 

Numero totale di questionari compilati: 79

 

1=Giudizio totalmente negativo;  2=Giudizio pił negativo che positivo;

3=Giudizio pił positivo che negativo;   4=Giudizio totalmente positivo;

 

 

AA027 Costruzioni di interfacce

Docente Antonio Cisternino

N.risposte: 44

 

Presenza dello studente alle lezioni

3,82

Adeguatezza delle proprie conoscenze iniziali rispetto a quelle richieste dal corso di insegnamento

2,75

Coerenza tra programma ufficiale e svolgimento del corso

3,7

Utilitą del materiale didattico (dispense, testi consigliati)

2,41

Chiarezza ed efficacia del docente nella presentazione degli argomenti

3,36

Capacitą del docente di stimolare la partecipazione attiva dello studente alle lezioni

3,63

Carico di studio in rapporto ai crediti assegnati

3,07

Chiarezza delle informazioni sulle modalitą di verifica (prove intermedie, esame finale)

3,74

Presenza e puntualitą del docente

3,6

Presenza del docente agli orari di ricevimento

3,54

Interesse per i contenuti del corso                                                                                      

3,83

Giudizio complessivo sul corso    

3,61

 

 

 

Costruzioni di interfacce - Esercitazioni

 

 

N.risposte: 33

 

 

 

Presenza dello studente alle esercitazioni

3,85

Chiarezza ed efficacia degli esercitatori

3,42

Capacitą dell’esercitatore di stimolare la partecipazione attiva dello studente alle esercitazioni

3,58

Presenza e puntualitą degli esercitatori

3,7

Disponibilitą degli esercitatori verso gli studenti

3,78

Efficacia delle esercitazioni come integrazione delle lezioni

3,5


 

AA030 Linguaggi e calcolabilitą

Docente Egon Börger

N.risposte: 58

 

Presenza dello studente alle lezioni

3,29

Adeguatezza delle proprie conoscenze iniziali rispetto a quelle richieste dal corso di insegnamento

2,47

Coerenza tra programma ufficiale e svolgimento del corso

2,07

Utilitą del materiale didattico (dispense, testi consigliati)

2,26

Chiarezza ed efficacia del docente nella presentazione degli argomenti

1,91

Capacitą del docente di stimolare la partecipazione attiva dello studente alle lezioni

1,51

Carico di studio in rapporto ai crediti assegnati

2,28

Chiarezza delle informazioni sulle modalitą di verifica (prove intermedie, esame finale)

2,31

Presenza e puntualitą del docente

3,67

Presenza del docente agli orari di ricevimento

2,86

Interesse per i contenuti del corso                                                                                      

1,77

Giudizio complessivo sul corso    

1,77

 

 

 

Linguaggi  e calcolabilitą - Esercitazioni

 

 

N.risposte: 44

 

 

 

Presenza dello studente alle esercitazioni

3,35

Chiarezza ed efficacia degli esercitatori

2

Capacitą dell’esercitatore di stimolare la partecipazione attiva dello studente alle esercitazioni

1,8

Presenza e puntualitą degli esercitatori

3,59

Disponibilitą degli esercitatori verso gli studenti

2,91

Efficacia delle esercitazioni come integrazione delle lezioni

2


 

BB002 Modelli della fisica

Docente Fulvio Cornolti

N.risposte: 11

 

Presenza dello studente alle lezioni

2,73

Adeguatezza delle proprie conoscenze iniziali rispetto a quelle richieste dal corso di insegnamento

2,09

Coerenza tra programma ufficiale e svolgimento del corso

3,5

Utilitą del materiale didattico (dispense, testi consigliati)

3,27

Chiarezza ed efficacia del docente nella presentazione degli argomenti

3,09

Capacitą del docente di stimolare la partecipazione attiva dello studente alle lezioni

3,09

Carico di studio in rapporto ai crediti assegnati

3

Chiarezza delle informazioni sulle modalitą di verifica (prove intermedie, esame finale)

3,36

Presenza e puntualitą del docente

3,8

Presenza del docente agli orari di ricevimento

3,5

Interesse per i contenuti del corso                                                                                      

2,33

Giudizio complessivo sul corso    

2,5

 

 

 

Modelli della fisica - Esercitazioni

 

 

N.risposte: 6

 

 

 

Presenza dello studente alle esercitazioni

3,17

Chiarezza ed efficacia degli esercitatori

3,4

Capacitą dell’esercitatore di stimolare la partecipazione attiva dello studente alle esercitazioni

3,2

Presenza e puntualitą degli esercitatori

3,6

Disponibilitą degli esercitatori verso gli studenti

3,8

Efficacia delle esercitazioni come integrazione delle lezioni

3,6


 

AA413 Ottimizzazione combinatorie e reti

Docente Maria Grazia Scutellą

N.risposte: 10

 

Presenza dello studente alle lezioni

3,6

Adeguatezza delle proprie conoscenze iniziali rispetto a quelle richieste dal corso di insegnamento

3,3

Coerenza tra programma ufficiale e svolgimento del corso

3,6

Utilitą del materiale didattico (dispense, testi consigliati)

3,4

Chiarezza ed efficacia del docente nella presentazione degli argomenti

3,3

Capacitą del docente di stimolare la partecipazione attiva dello studente alle lezioni

2,7

Carico di studio in rapporto ai crediti assegnati

2,5

Chiarezza delle informazioni sulle modalitą di verifica (prove intermedie, esame finale)

3,4

Presenza e puntualitą del docente

3,8

Presenza del docente agli orari di ricevimento

3,4

Interesse per i contenuti del corso                                                                                      

2,71

Giudizio complessivo sul corso    

2,86

 

 

 

Ottimizzazione combinatorie e reti - Esercitazioni

 

 

N.risposte: 10

 

 

 

Presenza dello studente alle esercitazioni

3,67

Chiarezza ed efficacia degli esercitatori

3,33

Capacitą dell’esercitatore di stimolare la partecipazione attiva dello studente alle esercitazioni

2,78

Presenza e puntualitą degli esercitatori

3,89

Disponibilitą degli esercitatori verso gli studenti

3,33

Efficacia delle esercitazioni come integrazione delle lezioni

3,33


 

AA033 Programmazione avanzata

Docente Antonio Cisternino

N.risposte: 49

 

Presenza dello studente alle lezioni

3,78

Adeguatezza delle proprie conoscenze iniziali rispetto a quelle richieste dal corso di insegnamento

2,39

Coerenza tra programma ufficiale e svolgimento del corso

3,52

Utilitą del materiale didattico (dispense, testi consigliati)

2,63

Chiarezza ed efficacia del docente nella presentazione degli argomenti

3,38

Capacitą del docente di stimolare la partecipazione attiva dello studente alle lezioni

3,75

Carico di studio in rapporto ai crediti assegnati

3,13

Chiarezza delle informazioni sulle modalitą di verifica (prove intermedie, esame finale)

3,69

Presenza e puntualitą del docente

3,55

Presenza del docente agli orari di ricevimento

3,38

Interesse per i contenuti del corso                                                                                      

3,72

Giudizio complessivo sul corso    

3,54

 

 

 

Programmazione avanzata - Esercitazioni

 

 

N.risposte: 35

 

 

 

Presenza dello studente alle esercitazioni

3,74

Chiarezza ed efficacia degli esercitatori

3,46

Capacitą dell’esercitatore di stimolare la partecipazione attiva dello studente alle esercitazioni

3,63

Presenza e puntualitą degli esercitatori

3,6

Disponibilitą degli esercitatori verso gli studenti

3,71

Efficacia delle esercitazioni come integrazione delle lezioni

3,43


 

AA035 Sistemi Intelligenti I

Docente Maria Simi

N.risposte: 35

 

Presenza dello studente alle lezioni

2,97

Adeguatezza delle proprie conoscenze iniziali rispetto a quelle richieste dal corso di insegnamento

2,8

Coerenza tra programma ufficiale e svolgimento del corso

3,27

Utilitą del materiale didattico (dispense, testi consigliati)

3,03

Chiarezza ed efficacia del docente nella presentazione degli argomenti

1,74

Capacitą del docente di stimolare la partecipazione attiva dello studente alle lezioni

1,31

Carico di studio in rapporto ai crediti assegnati

2,86

Chiarezza delle informazioni sulle modalitą di verifica (prove intermedie, esame finale)

3,17

Presenza e puntualitą del docente

3,4

Presenza del docente agli orari di ricevimento

3,27

Interesse per i contenuti del corso                                                                                      

2,75

Giudizio complessivo sul corso    

2,58

 

 

 

Sistemi Intelligenti I - Esercitazioni

 

 

N.risposte: 28

 

 

 

Presenza dello studente alle esercitazioni

3,46

Chiarezza ed efficacia degli esercitatori

2,19

Capacitą dell’esercitatore di stimolare la partecipazione attiva dello studente alle esercitazioni

1,88

Presenza e puntualitą degli esercitatori

3,35

Disponibilitą degli esercitatori verso gli studenti

3,08

Efficacia delle esercitazioni come integrazione delle lezioni

2,58