Risultati questionario di valutazione delle attività didattiche

Corso di laurea specialistica in Tecnologie Informatiche

I SEMESTRE a.a. 2007/2008

 

---------

I dati pubblicati in questa pagina sono la sintesi dei risultati dei questionari di valutazione compilati dagli studenti in forma anonima.

----------

 

 

Numero totale di questionari compilati: 59

 

Significato generale della scala da 1 a 4:

1=Giudizio totalmente negativo;  2=Giudizio più negativo che positivo;

3=Giudizio più positivo che negativo;   4=Giudizio totalmente positivo;

Per “Presenza dello studente alle lezioni” il significato specifico della scala 1-4 è

1=frequenza saltuaria  2=frequenza<50%   3=frequenza tra 50-75%  4=frequenza>75%

Per “Carico di studio in rapporto ai crediti assegnati” il significato specifico della scala 1-4 è

1=carico di studio ridotto  2=adeguato  3=elevato  4=eccessivo

 

 

AA027 Costruzioni di interfacce

Docente Antonio Cisternino

N.risposte: 28

 

Presenza dello studente alle lezioni

3,61

Adeguatezza delle proprie conoscenze iniziali rispetto a quelle richieste dal corso di insegnamento

2,74

Coerenza tra programma ufficiale e svolgimento del corso

3,33

Utilità del materiale didattico (dispense, testi consigliati)

2,52

Chiarezza ed efficacia del docente nella presentazione degli argomenti

3,19

Capacità del docente di stimolare la partecipazione attiva dello studente alle lezioni

3,62

Carico di studio in rapporto ai crediti assegnati

3,08

Chiarezza delle informazioni sulle modalità di verifica (prove intermedie, esame finale)

3,52

Presenza e puntualità del docente

3,65

Presenza del docente agli orari di ricevimento

2,64

Interesse per i contenuti del corso                                                                                       

3,63

Giudizio complessivo sul corso    

3,44

 

 

 

Costruzioni di interfacce - Esercitazioni

 

 

N.risposte: 16

 

 

 

Presenza dello studente alle esercitazioni

3,75

Chiarezza ed efficacia degli esercitatori

3,47

Capacità dell’esercitatore di stimolare la partecipazione attiva dello studente alle esercitazioni

3,73

Presenza e puntualità degli esercitatori

3,75

Disponibilità degli esercitatori verso gli studenti

3,19

Efficacia delle esercitazioni come integrazione delle lezioni

3,53


 

ZY364 Domotica

Docente Rolando Bianchi-Bandinelli

N.risposte: 6

 

Presenza dello studente alle lezioni

3,83

Adeguatezza delle proprie conoscenze iniziali rispetto a quelle richieste dal corso di insegnamento

3,5

Coerenza tra programma ufficiale e svolgimento del corso

4

Utilità del materiale didattico (dispense, testi consigliati)

3,5

Chiarezza ed efficacia del docente nella presentazione degli argomenti

3,5

Capacità del docente di stimolare la partecipazione attiva dello studente alle lezioni

2,4

Carico di studio in rapporto ai crediti assegnati

3

Chiarezza delle informazioni sulle modalità di verifica (prove intermedie, esame finale)

3,5

Presenza e puntualità del docente

4

Presenza del docente agli orari di ricevimento

3

Interesse per i contenuti del corso                                                                         

3,2

Giudizio complessivo sul corso        

3

 

 

 


 

AA545 Fondamenti di grafica tridimensionale

Docente Paolo Cignoni

N.risposte: 6

 

Presenza dello studente alle lezioni

3,83

Adeguatezza delle proprie conoscenze iniziali rispetto a quelle richieste dal corso di insegnamento

3

Coerenza tra programma ufficiale e svolgimento del corso

3,67

Utilità del materiale didattico (dispense, testi consigliati)

2,83

Chiarezza ed efficacia del docente nella presentazione degli argomenti

3,5

Capacità del docente di stimolare la partecipazione attiva dello studente alle lezioni

3,67

Carico di studio in rapporto ai crediti assegnati

3,33

Chiarezza delle informazioni sulle modalità di verifica (prove intermedie, esame finale)

3,17

Presenza e puntualità del docente

3,17

Presenza del docente agli orari di ricevimento

3

Interesse per i contenuti del corso                                                                                       

3,83

Giudizio complessivo sul corso    

3,67

 

 

 


 

AA030 Linguaggi e calcolabilità

Docente Egon Börger

N.risposte: 40

 

Presenza dello studente alle lezioni

3,48

Adeguatezza delle proprie conoscenze iniziali rispetto a quelle richieste dal corso di insegnamento

2,45

Coerenza tra programma ufficiale e svolgimento del corso

2,08

Utilità del materiale didattico (dispense, testi consigliati)

2,21

Chiarezza ed efficacia del docente nella presentazione degli argomenti

2,08

Capacità del docente di stimolare la partecipazione attiva dello studente alle lezioni

1,95

Carico di studio in rapporto ai crediti assegnati

2,08

Chiarezza delle informazioni sulle modalità di verifica (prove intermedie, esame finale)

2

Presenza e puntualità del docente

3,67

Presenza del docente agli orari di ricevimento

2,6

Interesse per i contenuti del corso                                                                                       

1,68

Giudizio complessivo sul corso    

1,89

 

 

 

Linguaggi  e calcolabilità - Esercitazioni

 

 

N.risposte: 26

 

 

 

Presenza dello studente alle esercitazioni

3,12

Chiarezza ed efficacia degli esercitatori

1,77

Capacità dell’esercitatore di stimolare la partecipazione attiva dello studente alle esercitazioni

1,85

Presenza e puntualità degli esercitatori

3,57

Disponibilità degli esercitatori verso gli studenti

2,84

Efficacia delle esercitazioni come integrazione delle lezioni

1,81


 

BB002 Modelli della fisica

Docente Fulvio Cornolti

N.risposte: 12

 

Presenza dello studente alle lezioni

3,83

Adeguatezza delle proprie conoscenze iniziali rispetto a quelle richieste dal corso di insegnamento

2,58

Coerenza tra programma ufficiale e svolgimento del corso

3,73

Utilità del materiale didattico (dispense, testi consigliati)

3

Chiarezza ed efficacia del docente nella presentazione degli argomenti

3,42

Capacità del docente di stimolare la partecipazione attiva dello studente alle lezioni

3,25

Carico di studio in rapporto ai crediti assegnati

3

Chiarezza delle informazioni sulle modalità di verifica (prove intermedie, esame finale)

3,42

Presenza e puntualità del docente

4

Presenza del docente agli orari di ricevimento

4

Interesse per i contenuti del corso                                                                                       

2,82

Giudizio complessivo sul corso    

3,36

 

 

 

Modelli della fisica - Esercitazioni

 

 

N.risposte: 7

 

 

 

Presenza dello studente alle esercitazioni

3,86

Chiarezza ed efficacia degli esercitatori

3,71

Capacità dell’esercitatore di stimolare la partecipazione attiva dello studente alle esercitazioni

3,71

Presenza e puntualità degli esercitatori

4

Disponibilità degli esercitatori verso gli studenti

4

Efficacia delle esercitazioni come integrazione delle lezioni

3,71


 

AA413 Ottimizzazione combinatorie e reti

Docente Maria Grazia Scutellà

N.risposte: 18

 

Presenza dello studente alle lezioni

3,72

Adeguatezza delle proprie conoscenze iniziali rispetto a quelle richieste dal corso di insegnamento

3,22

Coerenza tra programma ufficiale e svolgimento del corso

3,88

Utilità del materiale didattico (dispense, testi consigliati)

3,67

Chiarezza ed efficacia del docente nella presentazione degli argomenti

3,39

Capacità del docente di stimolare la partecipazione attiva dello studente alle lezioni

3,17

Carico di studio in rapporto ai crediti assegnati

3

Chiarezza delle informazioni sulle modalità di verifica (prove intermedie, esame finale)

3,83

Presenza e puntualità del docente

3,83

Presenza del docente agli orari di ricevimento

3,6

Interesse per i contenuti del corso                                                                                       

3,13

Giudizio complessivo sul corso    

3,2

 

 

Ottimizzazione combinatorie e reti - Esercitazioni

 

N.risposte: 9

 

 

Presenza dello studente alle esercitazioni

3,89

Chiarezza ed efficacia degli esercitatori

3,56

Capacità dell’esercitatore di stimolare la partecipazione attiva dello studente alle esercitazioni

3

Presenza e puntualità degli esercitatori

3,67

Disponibilità degli esercitatori verso gli studenti

3,5

Efficacia delle esercitazioni come integrazione delle lezioni

3,63


 

AA033 Programmazione avanzata

Docente Giuseppe Attardi

N.risposte: 41

 

Presenza dello studente alle lezioni

3,61

Adeguatezza delle proprie conoscenze iniziali rispetto a quelle richieste dal corso di insegnamento

2,95

Coerenza tra programma ufficiale e svolgimento del corso

3,42

Utilità del materiale didattico (dispense, testi consigliati)

2,79

Chiarezza ed efficacia del docente nella presentazione degli argomenti

2,32

Capacità del docente di stimolare la partecipazione attiva dello studente alle lezioni

2,46

Carico di studio in rapporto ai crediti assegnati

2,95

Chiarezza delle informazioni sulle modalità di verifica (prove intermedie, esame finale)

2,8

Presenza e puntualità del docente

3,45

Presenza del docente agli orari di ricevimento

3,5

Interesse per i contenuti del corso                                                                                       

3,61

Giudizio complessivo sul corso    

2,86

 

 

 

Programmazione avanzata - Esercitazioni

 

 

N.risposte: 26

 

 

 

Presenza dello studente alle esercitazioni

3,54

Chiarezza ed efficacia degli esercitatori

2,54

Capacità dell’esercitatore di stimolare la partecipazione attiva dello studente alle esercitazioni

2,81

Presenza e puntualità degli esercitatori

3,62

Disponibilità degli esercitatori verso gli studenti

3,62

Efficacia delle esercitazioni come integrazione delle lezioni

2,72


 

AA035 Sistemi Intelligenti I

Docente Maria Simi

N.risposte: 22

 

Presenza dello studente alle lezioni

3,18

Adeguatezza delle proprie conoscenze iniziali rispetto a quelle richieste dal corso di insegnamento

3,18

Coerenza tra programma ufficiale e svolgimento del corso

3,47

Utilità del materiale didattico (dispense, testi consigliati)

3,05

Chiarezza ed efficacia del docente nella presentazione degli argomenti

2,14

Capacità del docente di stimolare la partecipazione attiva dello studente alle lezioni

1,71

Carico di studio in rapporto ai crediti assegnati

2,95

Chiarezza delle informazioni sulle modalità di verifica (prove intermedie, esame finale)

3,43

Presenza e puntualità del docente

3,95

Presenza del docente agli orari di ricevimento

3,5

Interesse per i contenuti del corso                                                                                       

2,71

Giudizio complessivo sul corso    

2,76

 

 

 

Sistemi Intelligenti I - Esercitazioni

 

 

N.risposte: 13

 

 

 

Presenza dello studente alle esercitazioni

3,31

Chiarezza ed efficacia degli esercitatori

2,15

Capacità dell’esercitatore di stimolare la partecipazione attiva dello studente alle esercitazioni

2

Presenza e puntualità degli esercitatori

3,83

Disponibilità degli esercitatori verso gli studenti

3,5

Efficacia delle esercitazioni come integrazione delle lezioni

2,92