Risultati questionario di valutazione delle attività didattiche
Corso di laurea specialistica in Tecnologie Informatiche
II SEMESTRE a.a. 2008/09
I dati pubblicati in questa pagina sono la sintesi dei
risultati dei questionari di valutazione compilati dagli studenti in forma
anonima.
----------
Numero totale di rispondenti: 59
Significato generale della scala da 1=Giudizio
totalmente negativo; 2=Giudizio più
negativo che positivo; 3=Giudizio
più positivo che negativo; 4=Giudizio
totalmente positivo; |
Per “Presenza dello
studente alle lezioni” il significato specifico della scala 1-4 è 1=frequenza
saltuaria 2=frequenza<50% 3=frequenza tra 50-75% 4=frequenza>75% |
Per “Carico di studio in
rapporto ai crediti assegnati” il significato specifico della scala 1-4
è 1=carico
di studio ridotto 2=adeguato 3=elevato 4=eccessivo |
AA024
Architetture Parallele e Distribuite
|
|
Docente: Marco Vanneschi |
|
N.risposte: 47 |
|
Presenza dello studente alle lezioni |
3,89 |
Adeguatezza delle proprie conoscenze iniziali rispetto
a quelle richieste dal corso |
2,76 |
Coerenza tra programma ufficiale e svolgimento del
corso |
3,91 |
Utilità del materiale didattico (dispense, testi
consigliati) |
3,55 |
Chiarezza ed efficacia del docente nella presentazione
degli argomenti |
3,79 |
Capacità del docente di stimolare la partecipazione
attiva dello studente alle lezioni |
3,3 |
Carico di studio in rapporto ai crediti assegnati |
1,89 |
Chiarezza delle informazioni sulle modalità di verifica
(prove intermedie, esame finale) |
3,7 |
Presenza e puntualità del docente |
3,93 |
Presenza del docente agli orari di ricevimento |
3,91 |
Sono state intraprese azioni atte a colmare l’eventuale
inadeguatezza della preparazione iniziale? |
3,07 |
Interesse per i contenuti
del corso |
3,33 |
Giudizio complessivo sul corso |
3,33 |
|
|
AA274
Laboratorio orientato alle applicazioni
|
|
Docente: Antonio Cisternino |
|
N.risposte: 18 |
|
Presenza dello studente alle lezioni |
3,5 |
Adeguatezza delle proprie conoscenze iniziali rispetto
a quelle richieste dal corso |
2,72 |
Coerenza tra programma ufficiale e svolgimento del
corso |
3,31 |
Utilità del materiale didattico (dispense, testi
consigliati) |
2,06 |
Chiarezza ed efficacia del docente nella presentazione
degli argomenti |
3,06 |
Capacità del docente di stimolare la partecipazione
attiva dello studente alle lezioni |
3,56 |
Carico di studio in rapporto ai crediti assegnati |
2,78 |
Chiarezza delle informazioni sulle modalità di verifica
(prove intermedie, esame finale) |
3,5 |
Presenza e puntualità del docente |
3,12 |
Presenza del docente agli orari di ricevimento |
2,57 |
Sono state intraprese azioni atte a colmare l’eventuale
inadeguatezza della preparazione iniziale? |
2 |
Interesse per i contenuti
del corso |
3,75 |
Giudizio complessivo sul corso |
3,38 |
|
|
AA039
Matematica computazionale
|
|
Docente: Luca Gemignani |
|
N.risposte: 7 |
|
Presenza dello studente alle lezioni |
2,57 |
Adeguatezza delle proprie conoscenze iniziali rispetto
a quelle richieste dal corso |
2,29 |
Coerenza tra programma ufficiale e svolgimento del
corso |
3,67 |
Utilità del materiale didattico (dispense, testi
consigliati) |
2,86 |
Chiarezza ed efficacia del docente nella presentazione
degli argomenti |
2,86 |
Capacità del docente di stimolare la partecipazione
attiva dello studente alle lezioni |
2,57 |
Carico di studio in rapporto ai crediti assegnati |
3,2 |
Chiarezza delle informazioni sulle modalità di verifica
(prove intermedie, esame finale) |
3,5 |
Presenza e puntualità del docente |
3,71 |
Presenza del docente agli orari di ricevimento |
4 |
Sono state intraprese azioni atte a colmare l’eventuale
inadeguatezza della preparazione iniziale? |
1,83 |
Interesse per i contenuti
del corso |
3 |
Giudizio complessivo sul corso |
2,57 |
|
|
AA547 Peer to Peer
|
|
Docente: Laura Ricci |
|
N.risposte: 8 |
|
Presenza dello studente alle lezioni |
3 |
Adeguatezza delle proprie conoscenze iniziali rispetto
a quelle richieste dal corso |
3,5 |
Coerenza tra programma ufficiale e svolgimento del
corso |
3,38 |
Utilità del materiale didattico (dispense, testi
consigliati) |
2,38 |
Chiarezza ed efficacia del docente nella presentazione
degli argomenti |
2,25 |
Capacità del docente di stimolare la partecipazione
attiva dello studente alle lezioni |
2,5 |
Carico di studio in rapporto ai crediti assegnati |
3 |
Chiarezza delle informazioni sulle modalità di verifica
(prove intermedie, esame finale) |
3,38 |
Presenza e puntualità del docente |
3,38 |
Presenza del docente agli orari di ricevimento |
2,5 |
Sono state intraprese azioni atte a colmare l’eventuale
inadeguatezza della preparazione iniziale? |
2,33 |
Interesse per i contenuti
del corso |
3,29 |
Giudizio complessivo sul corso |
3,14 |
|
|