Risultati questionario di valutazione delle attività didattiche

Corso di laurea specialistica in Tecnologie Informatiche

II SEMESTRE a.a. 2008/09

 

---------

I dati pubblicati in questa pagina sono la sintesi dei risultati dei questionari di valutazione compilati dagli studenti in forma anonima.

----------

 

Numero totale di rispondenti: 59

 

Significato generale della scala da 1 a 4:

1=Giudizio totalmente negativo;  2=Giudizio più negativo che positivo;

3=Giudizio più positivo che negativo;   4=Giudizio totalmente positivo;

Per “Presenza dello studente alle lezioni” il significato specifico della scala 1-4 è

1=frequenza saltuaria  2=frequenza<50%   3=frequenza tra 50-75%  4=frequenza>75%

Per “Carico di studio in rapporto ai crediti assegnati” il significato specifico della scala 1-4 è

1=carico di studio ridotto  2=adeguato  3=elevato  4=eccessivo

 


 

AA024 Architetture Parallele e Distribuite

 

Docente: Marco Vanneschi

 

N.risposte: 47

 

 

Presenza dello studente alle lezioni

3,89

Adeguatezza delle proprie conoscenze iniziali rispetto a quelle richieste dal corso

2,76

Coerenza tra programma ufficiale e svolgimento del corso

3,91

Utilità del materiale didattico (dispense, testi consigliati)

3,55

Chiarezza ed efficacia del docente nella presentazione degli argomenti

3,79

Capacità del docente di stimolare la partecipazione attiva dello studente alle lezioni

3,3

Carico di studio in rapporto ai crediti assegnati

1,89

Chiarezza delle informazioni sulle modalità di verifica (prove intermedie, esame finale)

3,7

Presenza e puntualità del docente

3,93

Presenza del docente agli orari di ricevimento

3,91

Sono state intraprese azioni atte a colmare l’eventuale inadeguatezza della preparazione iniziale?

3,07

 

Interesse per i contenuti del corso

3,33

Giudizio complessivo sul corso

3,33

 

 

 


 

AA274 Laboratorio orientato alle applicazioni

 

Docente: Antonio Cisternino

 

N.risposte: 18

 

 

Presenza dello studente alle lezioni

3,5

Adeguatezza delle proprie conoscenze iniziali rispetto a quelle richieste dal corso

2,72

Coerenza tra programma ufficiale e svolgimento del corso

3,31

Utilità del materiale didattico (dispense, testi consigliati)

2,06

Chiarezza ed efficacia del docente nella presentazione degli argomenti

3,06

Capacità del docente di stimolare la partecipazione attiva dello studente alle lezioni

3,56

Carico di studio in rapporto ai crediti assegnati

2,78

Chiarezza delle informazioni sulle modalità di verifica (prove intermedie, esame finale)

3,5

Presenza e puntualità del docente

3,12

Presenza del docente agli orari di ricevimento

2,57

Sono state intraprese azioni atte a colmare l’eventuale inadeguatezza della preparazione iniziale?

2

 

Interesse per i contenuti del corso

3,75

Giudizio complessivo sul corso

3,38

 

 

 


 

AA039 Matematica computazionale

 

Docente: Luca Gemignani

 

N.risposte: 7

 

 

Presenza dello studente alle lezioni

2,57

Adeguatezza delle proprie conoscenze iniziali rispetto a quelle richieste dal corso

2,29

Coerenza tra programma ufficiale e svolgimento del corso

3,67

Utilità del materiale didattico (dispense, testi consigliati)

2,86

Chiarezza ed efficacia del docente nella presentazione degli argomenti

2,86

Capacità del docente di stimolare la partecipazione attiva dello studente alle lezioni

2,57

Carico di studio in rapporto ai crediti assegnati

3,2

Chiarezza delle informazioni sulle modalità di verifica (prove intermedie, esame finale)

3,5

Presenza e puntualità del docente

3,71

Presenza del docente agli orari di ricevimento

4

Sono state intraprese azioni atte a colmare l’eventuale inadeguatezza della preparazione iniziale?

1,83

 

Interesse per i contenuti del corso

3

Giudizio complessivo sul corso

2,57

 

 

 


 

AA547 Peer to Peer

 

Docente: Laura Ricci

 

N.risposte: 8

 

 

Presenza dello studente alle lezioni

3

Adeguatezza delle proprie conoscenze iniziali rispetto a quelle richieste dal corso

3,5

Coerenza tra programma ufficiale e svolgimento del corso

3,38

Utilità del materiale didattico (dispense, testi consigliati)

2,38

Chiarezza ed efficacia del docente nella presentazione degli argomenti

2,25

Capacità del docente di stimolare la partecipazione attiva dello studente alle lezioni

2,5

Carico di studio in rapporto ai crediti assegnati

3

Chiarezza delle informazioni sulle modalità di verifica (prove intermedie, esame finale)

3,38

Presenza e puntualità del docente

3,38

Presenza del docente agli orari di ricevimento

2,5

Sono state intraprese azioni atte a colmare l’eventuale inadeguatezza della preparazione iniziale?

2,33

 

Interesse per i contenuti del corso

3,29

Giudizio complessivo sul corso

3,14