Risultati questionario di valutazione delle attività didattiche

Corso di laurea specialistica in Tecnologie Informatiche

I SEMESTRE a.a. 2008/2009

 

---------

I dati pubblicati in questa pagina sono la sintesi dei risultati dei questionari di valutazione compilati dagli studenti in forma anonima.

----------

 

 

Numero totale di rispondenti: 36

 

Significato generale della scala da 1 a 4:

1=Giudizio totalmente negativo;  2=Giudizio più negativo che positivo;

3=Giudizio più positivo che negativo;   4=Giudizio totalmente positivo;

Per “Presenza dello studente alle lezioni” il significato specifico della scala 1-4 è

1=frequenza saltuaria  2=frequenza<50%   3=frequenza tra 50-75%  4=frequenza>75%

Per “Carico di studio in rapporto ai crediti assegnati” il significato specifico della scala 1-4 è

1=carico di studio ridotto  2=adeguato  3=elevato  4=eccessivo

 

 

Costruzioni di interfacce

Docente Antonio Cisternino

N.risposte: 20

 

B1: Presenza dello studente alle lezioni

3,65

B2: Adeguatezza delle proprie conoscenze iniziali rispetto a quelle richieste dal corso di insegnamento

2,85

B3: Coerenza tra programma ufficiale e svolgimento del corso di insegnamento

3,53

B4: Utilità del materiale didattico (dispense, testi consigliati)

2,47

B5: Chiarezza ed efficacia del docente nella presentazione degli argomenti

3,2

B6: Capacità del docente di stimolare la partecipazione attiva dello studente alle lezioni

3,84

B7: Carico di studio in rapporto ai crediti assegnati

2,85

B8: Chiarezza delle informazioni sulle modalità di verifica (prove intermedie, esame finale)

3,65

B9: Presenza e puntualità del docente

3,6

B10: Presenza del docente agli orari di ricevimento

2,5

B11: Azioni intraprese atte a colmare l’eventuale inadeguatezza della preparazione iniziale

2,17

BS1: Interesse per i contenuti del corso                                                                              

3,8

BS2: Giudizio complessivo sul corso       

3,55

 

 

Costruzioni di interfacce – Esercitazioni

 

N.risposte: 12

 

 

C1: Presenza dello studente alle esercitazioni

3,75

C2: Chiarezza ed efficacia degli esercitatori

3,67

C3: Capacità dell’esercitatore di stimolare la partecipazione attiva dello studente alle esercitazioni

3,82

C4: Presenza e puntualità degli esercitatori

3,5

C5: Disponibilità degli esercitatori verso gli studenti

3,64

C6: Efficacia delle esercitazioni come integrazione delle lezioni

3,73

 


 

Linguaggi e calcolabilità

Docente Egon Börger

N.risposte: 23

 

B1: Presenza dello studente alle lezioni

3,09

B2: Adeguatezza delle proprie conoscenze iniziali rispetto a quelle richieste dal corso di insegnamento

2,52

B3: Coerenza tra programma ufficiale e svolgimento del corso di insegnamento

1,86

B4: Utilità del materiale didattico (dispense, testi consigliati)

2,09

B5: Chiarezza ed efficacia del docente nella presentazione degli argomenti

2,09

B6: Capacità del docente di stimolare la partecipazione attiva dello studente alle lezioni

1,77

B7: Carico di studio in rapporto ai crediti assegnati

2,14

B8: Chiarezza delle informazioni sulle modalità di verifica (prove intermedie, esame finale)

2,36

B9: Presenza e puntualità del docente

3,73

B10: Presenza del docente agli orari di ricevimento

3,27

B11: Azioni intraprese atte a colmare l’eventuale inadeguatezza della preparazione iniziale

1,53

BS1: Interesse per i contenuti del corso                                                                              

1,61

BS2: Giudizio complessivo sul corso       

1,83

 

 

Linguaggi e calcolabilità – Esercitazioni

 

N.risposte: 12

 

 

C1: Presenza dello studente alle esercitazioni

2,67

C2: Chiarezza ed efficacia degli esercitatori

1,91

C3: Capacità dell’esercitatore di stimolare la partecipazione attiva dello studente alle esercitazioni

1,9

C4: Presenza e puntualità degli esercitatori

3,7

C5: Disponibilità degli esercitatori verso gli studenti

3

C6: Efficacia delle esercitazioni come integrazione delle lezioni

2,1

 


 

Programmazione avanzata

Docente Giuseppe Attardi

N.risposte: 16

 

B1: Presenza dello studente alle lezioni

3,75

B2: Adeguatezza delle proprie conoscenze iniziali rispetto a quelle richieste dal corso di insegnamento

2,44

B3: Coerenza tra programma ufficiale e svolgimento del corso di insegnamento

3,38

B4: Utilità del materiale didattico (dispense, testi consigliati)

2,56

B5: Chiarezza ed efficacia del docente nella presentazione degli argomenti

2,63

B6: Capacità del docente di stimolare la partecipazione attiva dello studente alle lezioni

2,81

B7: Carico di studio in rapporto ai crediti assegnati

2,75

B8: Chiarezza delle informazioni sulle modalità di verifica (prove intermedie, esame finale)

3

B9: Presenza e puntualità del docente

3,56

B10: Presenza del docente agli orari di ricevimento

3,25

B11: Azioni intraprese atte a colmare l’eventuale inadeguatezza della preparazione iniziale

1,56

BS1: Interesse per i contenuti del corso                                                                              

3,44

BS2: Giudizio complessivo sul corso       

3,06

 

 

 


 

Sistemi intelligenti

Docente Maria Simi

N.risposte: 15

 

B1: Presenza dello studente alle lezioni

2,8

B2: Adeguatezza delle proprie conoscenze iniziali rispetto a quelle richieste dal corso di insegnamento

2,8

B3: Coerenza tra programma ufficiale e svolgimento del corso di insegnamento

3,5

B4: Utilità del materiale didattico (dispense, testi consigliati)

2,93

B5: Chiarezza ed efficacia del docente nella presentazione degli argomenti

1,8

B6: Capacità del docente di stimolare la partecipazione attiva dello studente alle lezioni

1,53

B7: Carico di studio in rapporto ai crediti assegnati

2,87

B8: Chiarezza delle informazioni sulle modalità di verifica (prove intermedie, esame finale)

3,07

B9: Presenza e puntualità del docente

3,47

B10: Presenza del docente agli orari di ricevimento

3,67

B11: Azioni intraprese atte a colmare l’eventuale inadeguatezza della preparazione iniziale

2,44

BS1: Interesse per i contenuti del corso                                                                              

2,46

BS2: Giudizio complessivo sul corso       

2,08

 

 

Sistemi intelligenti – Esercitazioni

 

N.risposte: 11

 

 

C1: Presenza dello studente alle esercitazioni

3,55

C2: Chiarezza ed efficacia degli esercitatori

1,73

C3: Capacità dell’esercitatore di stimolare la partecipazione attiva dello studente alle esercitazioni

1,82

C4: Presenza e puntualità degli esercitatori

3,55

C5: Disponibilità degli esercitatori verso gli studenti

3,18

C6: Efficacia delle esercitazioni come integrazione delle lezioni

2,73