informativa privacy
Ai sensi dell'articolo 13 del Decreto legislativo 30 Giugno 2003, n. 196 - Codice
in materia di protezione dei dati personali, vi rendiamo le seguenti informazioni:
DATI PERSONALI
Per dato personale si intende qualunque informazione relativa a persona fisica o
giuridica, ente o associazione (nel seguito: "l'interessato e/o utente") che consenta
l'univoca identificazione, sia essa diretta o indiretta, dell'interessato. Per trattamento
dei dati personali si intende la loro: raccolta, registrazione, organizzazione e
conservazione; elaborazione, selezione, estrazione e raffronto; comunicazione e
diffusione; modifica, blocco, cancellazione e distruzione. La suddetta legge prevede
per questi trattamenti, in via di principio e con qualche specifica eccezione, il
consenso dell'interessato. E' istituita per legge la figura del garante, un organo
collegiale preposto alla tutela dei soggetti per quanto riguarda il trattamento
dei dati personali. E' previsto altresì che al soggetto interessato vengano fornite
le opportune informazioni relative ai contenuti della Legge con particolare riferimento
ai propri diritti; tali informazioni sono state appositamente riassunte nella presente
nota informativa.
FONTE DEI DATI PERSONALI
I dati personali destinati ad alimentare i nostri archivi informatici sono raccolti
direttamente presso l'interessato nel momento in cui decide di registrarsi al sito
di Unioncamere Lazio.
MODALITÀ DI TRATTAMENTO DEI DATI
Il trattamento dei dati personali avviene mediante strumenti informatici e telematici
con logiche strettamente correlate alle finalità sopra indicate e, comunque, in
modo da garantire la sicurezza e riservatezza dei dati stessi. I dati personali
saranno trattati esclusivamente con mezzi elettronici ad accesso riservato, ai soli
incaricati del trattamento e nel pieno rispetto delle misure minime di sicurezza
ai sensi del Disciplinare Tecnico in materia di misure minime di sicurezza.
DIRITTI DELL'INTERESSATO
L'interessato potrà in ogni momento esercitare i diritti di cui all'art. 7 del Decreto
legislativo 30 giugno 2003, n. 196. La Legge attribuisce all'interessato specifici
diritti. In particolare l'interessato può ottenere dal titolare la conferma dell'esistenza
o meno di propri dati personali e che tali dati vengano messi a sua disposizione
in forma comprensibile. L'interessato può altresì chiedere di conoscere l'origine
dei dati, nonché la logica e le finalità su cui si basa il trattamento; di ottenere
la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati
in violazione alla legge, nonché l'aggiornamento, la rettificazione o, se vi è interesse,
l'integrazione dei dati; di opporsi, per motivi legittimi, al trattamento stesso.
Tali diritti potranno esercitarsi attraverso le seguenti modalità: invio di un e-mail
all'indirizzo:
wwwadm@di.unipi.it.
Rilevamento e registrazione del vostro indirizzo IP
L'indirizzo IP di chi sottoscrive il documento viene registrato nei nostri archivi
e conseguentemente associato al relativo indirizzo E-Mail, fornito all'atto della
registrazione.